Le sfumature del rosso

Guardò oltre la grande vetrata, sperando di scorgerla arrivare, col suo passo di danza, i capelli di un rosso che non riusciva a definire, quante tonalità può avere un colore, se li ricordava rosso tiziano e poi d’un tratto il rosso si scuriva, assumeva sfumature bluastre, e poi, di nuovo, il ricordo di una giornata di sole, i capelli che diventavano oro e gareggiavano con la luce.
Davanti a lui gli specchi gli rimandavano la sua immagine e poi quella di spalle, da dove altri specchi la catturavano per moltiplicarla all’infinito, la sua schiena curva, la sua nuca bionda, gli occhi chiari che cercavano lei oltre la vetrata.
Arriverà, col suo passo di danza. Si siederà davanti a me, ordinerà qualcosa col suo sorriso preciso e diritto, mi guarderà negli occhi con i suoi occhi immobili e mi mostrerà parlando i denti da lupo, quei denti che sapevano mordere nei momenti dell’amore senza far male.
Mi sei mancata. Mi è mancata la tua testa rossa sul mio ventre, a lungo l’ho sentito vuoto, forse una donna si sente così quando si sgrava, l’improvvisa assenza del peso che dà stabilità al passo, mi è mancato il fardello dei tuoi capelli rossi e il loro solletico mentre si perdevano tra le mie cosce.

_ Cynthia Collu – Sono io che l’ho voluto _

 

 

53596232_2234086973279830_1880160068838621184_n

Cynthia Collu, scrittrice, ha pubblicato “Una bambina sbagliata”, Mondadori e “Sono io che l’ho voluto”, Mondadori, “La Guerra di beba” con Senzapatria editore, e diversi racconti in antologie.  Trovate il suo ultimo libro qui:

http://www.mondadoristore.it/Sono-io-che-l-ho-voluto-Cynthia-Collu/eai978880465026/?sessionToken=aVsSkPzCIKX6unKcMlGD01lak1WOBZlM

Mi trovate anche su Instagram,
cliccando qui:
https://www.instagram.com/cynthiacollu_italianwriter/

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...